E se bastasse essere felici per cambiare il mondo ?

O... ReVolizione !
Essere felici puo’ cambiare il mondo

In questo momento, 4914 persone operano per il bene di 744545 altre persone.

Faites comme eux : rejoignez la Volition !

 

Cos é la Revolizione (Rêvolition) ?
Altre domande e risposte
Unitevi a noi nella Revolizione !
Webmasters : agite anche voi !

German Belgium English France Italia

VOLIZIONE !

Le site Volition repose sur l'idée utopique selon laquelle un groupe important de personnes qui émet de "bonnes vibrations" peut avoir une influence positive mesurable sur l'ensemble de l'Humanité. Le but du site Volition est donc de réunir par le biais d'internet, et de manière anonyme, le plus possible de personnes susceptibles de partager en pensées "au moins 5 minutes" de leur bonheur quotidien.

[Unitevi a noi nella Revolizione]

 

DEFINIZIONE

Il termine Volition (che traduciamo Revolizione) é costituito da due parole attaccate : volizione e “rêve” (sogno in francese).

    • volontà : n.f. Facoltà e capacità di volere per raggiungere un fine determinato; attività di pensiero che dotata di capacità e di possibilità oltre i limiti dell’intelletto; intenzioni e desideri manifesti.
"REVOLIZIONE" : 1a. presa di coscienza, decisione di agire ; cambiare o sviluppare un’idea. 1b. il passaggio ad un grado superiore di evoluzione o di cultura. 2. atto attraverso il quale la volontà realizza il proprio ideale ; fenomeno attraverso il quale la sottile rappresentazione di un ideale si realizza ; processo spirituale che permette la materializzazione della coscienza superiore di un individuo o di un gruppo. 3. Storico : periodo dell’inizio del XX secolo durante il quale le società umane si trasformarono radicalmente per poter salvaguardare la specie umana e il suo ecosistema.

PRINCIPIO

La nostra volontà, o coscienza superiore, agisce sul mondo.

Sebbene l’impatto sulla realtà sia stato dimostrato da molto tempo (leggere questo articolo sulla Coscienza), noi stessi ne siamo consci solo raramente. Eppure, cio’ che noi siamo influenza la nostra realtà ed il mondo in cui viviamo.

Ad esempio, nel luglio 1993, quattro mila persone che praticavano la meditazione trascendentale sono riuscite a far diminuire del 23% il tasso di criminalità nella città di Washington (cifre verificate dal dipartimento di Polizia di Washington, leggere qui). All’epoca vi erano circa 600.000 abitanti a Washington. Questo significa che 0,66% della popolazione ha avuto un’influenza positiva sulla popolazione totale.

Degli esperimenti scientifici, portati avanti da decenni, mostrano che il pensiero di un grouppo di persone, ha un’influenza misurabilie sull’Umanità – logicamente deve trattarsi di un numero sufficiente di persone per avere una tale influenza. Ad esempio, una catastrofe, come un attentato o un terremoto, perturbano il funzionamento del Generatore di Numeri Aleatori (vedere l’esempio dell’11 settembre, qui). Un altro esempio, più positivo: con 7000 persone riunite, si puo’ osservare una diminuzione del 25 a 35% dei conflitti internazionali, una diminuzione del 72% di perdite umane dovute al terrorismo, ecc. (leggere qui).

E’ importante notare che questa influenza positiva non mette in gioco il libero arbitrio, poiché, nell’esempio di prima, i criminali della città di Washington, oppure i militari e i terroristi protagonisti delle altre esperienze, hanno deciso di loro iniziativa propria di non commettere nessun crimine durante quel periodo specifico. Non sarebbe stato possibile in ogni caso convincerli a smettere o rallentare le loro attività cirminali ; ma lo hanno fatto da soli. Qualche cosa ha fatto si’ che, pur rimanendo liberi delle proprie azioni, hanno fatto scelte di vita diverse, più positive, per loro stessi e per gli altri.

Pensate inoltre che, se i "buoni pensieri" di qualche migliaio di persone riuniti hanno potuto fermare la criminalità di tutta una città, le persone oneste di questa stessa città sono state senz’altro toccate da questa energia positiva: forse sono diminuite le piccole cose negative del quotidiano, forse sono stati evitati litigi o discussioni, insomma la loro vita é stata resa migliore, più facile, più sana e più gradevole.

> Mandare dei buoni pensieri, puo’ cambiare il mondo !

Se la nostra coscienza individuale é responsabile della nostra vita, la somma delle coscienze umane forma una specie di super-Coscienza collettiva, la « volontà » profonda del nostro pianeta, responsabile di tutto cio’ che succede sulla faccia della Terra. Come frammento di questa Coscienza collettiva, siamo tutti responsabili della condizione del nostro pianeta e degli eventi che vi si producono.

Prendi responsabilità della tua vita.

Se accetti questo dovere, o meglio, questo potere, se cambi idea sull’importanza che ciascuno di noi ha sull’equilibrio del nostro pianeta, cambierai la tua stessa vita ... e poiché ogni granello di sabbia che si pulisce trasforma la spiaggia, questo cambiamento personale della tua coscienza, della tua “volontà” profonda, puo’ trasformare il mondo !

E’ proprio questo l’inizio della Volition : un cambiameto della coscienza individuale.
Poi comincia la ricerca di una massa critica di Intenzioni, l’unione delle "buone volontà", la goccia d’acqua che farà traboccare il vaso, per raggiungere un cambiamento di Coscienza globlale, un atto di "ri-volontà" profonda. Una Volition planetaria !

COME AGIRE ?

La società occidentale attuale soffre di neurastenia, una nevrosi caratterizzata dalla fatica, un stato di abbattimento, la tristezza, l’indecisione e il pessimismo, e di diverse manifestazioni somatiche . Il resto del mondo si fa la guerra e non ha neppure da mangiare (vedere lo stato ricapitolativo del pianeta, qui).

E’ possibile agire per cambiare il mondo.
Come ? Inviandogli dei "buoni pensieri".
Fai la tua propria Volition : un modo semplice, gradevole e realmente efficace per portare la pace sulla Terra : diventa portatore di Luce ! Spargendo volontariamente i “buoni pensieri” come raggi di luce, da solo potrai raggiungere più di 150 persone ! Ed ogni persona che si unisce alla Volition aiutera a sua volta altre 150 persone in più.

> Sii felice e cambierai il mondo !

> Parlez-en autour de vous !

Le processus positif de la Volition est dépendant du nombre de "bonnes volontés", il est donc très important de réunir le plus de personnes possible. Si chaque Volitionnaire amène avec lui ne serait-ce qu'une seule autre personne, le nombre de Volitionnaires en action doublera sans cesse. Pensez donc à parler le plus possible de Volition autour de vous. Plus nous serons de fous, plus il y aura de rires !

Leggere anche la rubrica "Domande & Risposte"

L’IMPEGNO DA PRENDERE

L’unico impegno che viene richiesto é di essere felici al meno 5 minuti al giorno con l’Intezione che questa felicità possa far del bene a tutti.Engagez-vous à être heureux et... changez le monde !

- Ti puoi fissare un periodo quotidiano di felicità, e vivere questo momento quando si presenterà, ma é necessario fare attenzione ad avere assolumente almeno i 5 minuti di felicità ogni giorno, poco importa cosa succede. Niente scuse... ou oubli. Ne vous couchez pas sans avoir vécu au moins vos 5 minutes de bonheur ("bonheur" à votre niveau : petit plaisir ou grande extase !).

- Puoi prenderti un momento di felicità imprevisto ed avere l’Intenzione di illuminare con la felicità tutto il pianeta, pur vivendo pienamente questo momento. Più la tua felicità sarà piena ed intensa, più sarà potente. L’Intenzione agisce in profondità, senza volontà né concentrazione.

- Il fatto di credere o no che la tua felicità possa essere contaggiosa fino ad avere un impatto sul mondo, come lo descriviamo su questo sito, non cambia nulla. Diversi esperimenti dismostrano che la coscienza influenza la realtà concreta, che si creda o no a questa possibilità ... quindi basta semplicemente essere felice per far diffondere la Volition.

- Aver letto su questo sito le conseguenze positive della vostra felicità, insieme alla tua voglia di provare e al tuo impegno simbolico (qui sotto), bastano perché una parte profonda di te pensi oramai a far risplendere la tua felicità sul mondo intero. I tuoi “buoni pensieri” si aggiungeranno allora alla felicità degli altri reVolizionari per un impatto positivo sull’Umanità !

E se bastasse essere felici per cambiare il mondo ?

Siate felici e cambiate il mondo

In questo momento, 4914 persone operano per il bene di 744545 altre persone.

Unisciti a noi per aiutare il mondo ... e anche di più !

Il tuo indirizzo di
posta elettronica * :

"Validando questo indirizzo, mi impegno verso me stesso/a a passare un po’ di tempo
ogni giorno per mandare dei "buoni pensieri"
per il bene dell’Umanità e per il bene di me stesso/a"



E raccomanda questo sito !

Il tuo indirizzo di
posta elettronica :
Indirizzi dei destinatari :
(separati da una virgola e senza spazi)


 

> Altre domande e risposte
> Webmasters : agite anche voi !

 

* ATTENZIONE
Il sito www.Volition.org é stato creato a fine non lucrativo.
E’ utilizzato e mantenuto dai volontari e si impegna per il rispetto della vostra privacy. Non verrà fatto nessun uso commerciale
del vostro indirizzo di posta elettronica, che verrà trattato come informazione confidenziale.
Impegnandovi in questa azione, riceverete semplicemente un bollettino settimanale, molto breve, che vi ricorderà il vostro impegno per la felicità.
Vi terrà informati del numero di reVolizionali in azione et del numero di persone aiutate. E questo é tutto.
In più, potrete annullare la vostra iscrizione semplicemente e in ogni momento, se lo desiderate.

Thanks a lot, Gabriella, for the italian translation! With love & blessings.
ReVolition.org © 2011